LONGEVITYTRAINING

MASTER IN MEDICINA DELLA LONGEVITA' E CORSI MONOTEMATICI
 

Il Master in Medicina della Longevità dell’Italian Longevity League è un percorso formativo che fornisce strumenti specifici, teorici e pratici, per approcciarsi nel modo più corretto alla persona che,a qualsiasi età,  ha coscienza che l’invecchiamento cronologico è il principale fattore di rischio per lo sviluppo di molte malattie tra cui l'Alzheimer, l'osteoporosi, le malattie cardiovascolari e il cancro, ma che vuole avere dalla  scienza la possibilità di migliorare l'invecchiamento cronologico e quello biologico, invecchiando in buona salute anche oltre i 100 anni in un futuro immediato.

 

A CHI SI RIVOLGE – Il master si rivolge a medici chirurghi

 

DURATA – Il percorso formativo ha una durata di 3 anni divisi in seminari di due giorni ognuno, 8 seminari per il primo anno da novembre a giugno, 8 seminari per il secondo e per il terzo anno da ottobre a giugno.

 

DOCENTI – Le lezioni sono tenute da un team di docenti italiani e internazionali, scelti tra i maggiori esperti in medicina della Longevità , noti per la loro competenza professionali

 

COSTO – Il costo sarà definito annualmente, e comprenderà la frequenza delle lezioni, le parti pratiche in ambulatorio, la partecipazione al Congresso Nazionale ILL , le tasse d’esame per ogni anno, la tassa dell’esame di diploma e il materiale didattico in formato digitale per tutti gli anni di corso.

 

ECM – Per ogni anno accademico sarà richiesta l’attribuzione dei crediti formativi al Ministero della Salute

 

I punti di forza del Master in Medicina della Longevità

 

APERTURA DI UN LONGEVITY CENTER CERTIFICATO dell’ ITALIAN LONGEVITY LEAGUE

l’italia è la sede ottimale per i Longevity Center, per la collocazione, lo stile di vita permette di applicare i programmi di longevità attiva studiati nel master.

 

DIPLOMA FINALE

Al termine degli anni di frequenza verrà rilasciato il diploma del Master Internazionale  in Medicina della Longevità certificato dell’Italian Longevity League e dell’International Longevity Alliance.

 

PROVE PRATICHE

Tutti gli allievi possono sperimentare in ambulatori con percorsi dedicati, sia le tecnologie che le procedure ed i protocolli che potranno consigliare ai loro pazienti, sotto la guida di un tutor.

 

CORSI MONOTEMATICI AVANZATI

I Corsi Monotematici Avanzati della Scuola di Medicina della Longevita’ possono essere richiesti on demand sulla base degli argomenti sviluppati nel programma del master oppure scelti tra quelli indicati nel programma con lo sfondo piu’ scuro.

Si rivolgono a figure professionali piu’ ampie ( infermieri, fisioterapisti, biologic, nutrizionisti, cuochi o cultori della Longevita’ Attiva.

La volonta’ di iscriversi al Corso dovra’ essere inviata con un acconto impegnativo, dato che i corsi verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Il costo verra’ inserito sulla scheda di iscrizione da compilare.

Se il corso non sara’ attivato l’acconto verra’ restituito o potra’ essere usato per altro corso.

 

CONFRONTO CON ESPERTI INTERNAZIONALI

Durante il periodo formativo sono organizzate giornate-evento monotematiche  con esperti internazionali in medicina della Longevità per condividere le loro esperienze e il loro modus operandi.

 

AGGIORNAMENTO GRATUITO SULLE NOVITÀ

Tutte le ultime novità tecnologiche e cliniche dal mondo della medicina della Longevità  saranno trattate al di fuori del programma previsto con corsi specifici e  gratuiti

RESTA AGGIORNATO

Su News, progetti, Eventi e Congressi di ILL

Richiedi un contatto

Lascia i tuoi dati nel seguente modulo di contatto e verrai richiamato dal nostro staff nelle prossime ore, tutti i dati raccolti non verranno rilasciati a terzi ma verranno custoditi da ILL come da nostra policy di trattamento dei dati.

INDIRIZZO

Via Del Buret 13

33010 Pagnacco ( UD )

CONTATTI

+39 339 3818688 

© 2020 Italian Longevity League. Power by FF Design.