SFIDA#3

SOSTENIBILITA' E ACCESSIBILITA' DI PRODOTTI E SERVIZI

QUAL E’ IL PREZZO della Longevità? L’allungamento della vita media ci pone inevitabilmente di fronte a quesiti di sostenibilità a cui dobbiamo dare una risposta

Pensiamo in prima istanza ai sistemi pensionistici pubblici che già ora segnano il passo e che dovranno necessariamente essere coadiuvati da strumenti assicurativi e finanziari privati.

Non solo, una volta entrati nell’era della Longevità Attiva, dovremo chiederci quanto costosi potranno essere i necessari trattamenti medici e sanitari. La concentrazione in specifici HUB della Longevità dei servizi, delle competenze e degli strumenti necessari garantirà, attraverso l’applicazione di economie di scala, l’accessibilità dei trattamenti a una più ampia fetta della popolazione. Infine bisogna considerare il gap formativo. Medici e professionisti / ricerca / aziende / investitori / pubblico che non ricevono quasi alcuna formazione specifica e aggiornata sull’invecchiamento e spesso non realizzano che affrontare l’invecchiamento è il migliore modo per affrontare molte malattie ad esso collegate.

 

Questa sfida, insieme all’individuazione delle nuove professioni della Longevità, rappresenterà il migliore indicatore dello stato dell’arte del settore negli anni a venire.

LE ATTIVITA'​

  • Definizione di nuovi programmi della longevità.
     

  • Formazione e staff training.
     

  • Individuazione di Nuove professioni.
     

  • Promozione del concetto di HUB della longevità, luoghi in cui le persone possono trovare servizi e informazioni a portata di mano.

RESTA AGGIORNATO

Su News, progetti, Eventi e Congressi di ILL

Richiedi un contatto

Lascia i tuoi dati nel seguente modulo di contatto e verrai richiamato dal nostro staff nelle prossime ore, tutti i dati raccolti non verranno rilasciati a terzi ma verranno custoditi da ILL come da nostra policy di trattamento dei dati.

INDIRIZZO

Via Del Buret 13

33010 Pagnacco ( UD )

CONTATTI

+39 339 3818688 

© 2020 Italian Longevity League. Power by FF Design.