Il Vicepresidente Nazionale ILL Aldo Galeandro premiato per l’eccellenza sanitaria in Puglia
- ILL Project
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il Professor Aldo Galeandro è stato insignito del prestigioso riconoscimento "Premio La Salute in Puglia – per l’eccellenza della sanità" durante il Galà Salute in Puglia 2025, che si è svolto lo scorso 6 giugno: un evento che celebra i protagonisti del progresso scientifico e medico nella regione.
Chirurgo vascolare di fama, il Prof. Galeandro è stato premiato non solo per la sua straordinaria carriera clinica, ma soprattutto per il suo impegno ventennale alla guida del Dipartimento Salute di Tecnopolis, dove ha saputo integrare competenze mediche avanzate con le più recenti tecnologie digitali e biomediche.
Tra i meriti riconosciuti: la promozione di un approccio sistemico alla medicina – il modello One Health – che unisce salute umana, ambientale e animale, e l’uso pionieristico di algoritmi di intelligenza artificiale applicati alla prevenzione, diagnosi precoce e terapia personalizzata. Un’impostazione che anticipa concretamente il futuro della sanità pubblica, puntando su sostenibilità, prevenzione e medicina di precisione.
L’intera comunità dell’Italian Longevity League esprime profondo orgoglio per questo riconoscimento al suo Vicepresidente nazionale, figura di riferimento nella costruzione di un sistema sanitario moderno, etico e tecnologicamente avanzato.
Approfondimenti:
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/in-salute/1743871/eccellenze-scientifiche-in-passerella-per-la-salute-in-puglia.html https://www.pugliain.net/239318-bari-gala-salute-puglia-premiati/
Foto tratte dalla pagina Facebook: "La salute in Puglia"
Comments