SFIDA#1

LONGEVITA' E RICERCA SCIENTIFICA

L’INVECCHIAMENTO CRONOLOGICO è il principale fattore di rischio per lo sviluppo di molte malattie tra cui l’Alzheimer, l’osteoporosi, le malattie cardiovascolari e il cancro. La scienza sta dimostrando che l’invecchiamento cronologico è migliorabile, e l’invecchiamento biologico è malleabile; questo stato dell’arte ci consente di affermare con buona certezza che la popolazione potrà invecchiare in salute anche oltre i 100 anni in un futuro immediato. Una nuova grandissima fetta popolazione si sta dunque affacciando al mercato e lo inonderà di bisogni nei prossimi anni, creando nuove prospettive e opportunità.

Il mercato della Longevità non riguarda solo la biotecnologia e la biomedicina ma si compone di vari altri settori come la medicina preventiva, nuovi farmaci e nutraceutici, la medicina rigenerativa, il food, l’housing dedicato, la salute digitale, l’IA, i servizi finanziari e assicurativi, trasporti e mobilità,sport, wellness, il turismo, i sistemi pensionistici e le strategie nazionali dei governi.

L’industria della Longevità ha grandi livelli di multidimensionalità e intersezionalità e prospettive di crescita e redditività senza precedenti, ulteriormente rafforzate dall’essere la forma di business più etica, con un incalcolabile potenziale di impatto positivo per l’umanità. Il rischio sostanziale per tutti gli stakeholder è quello di non riconoscerne le opportunità e di rimanere esclusi, o finire marginalizzati in uno dei mercati di riferimento del prossimo futuro.

LE ATTIVITA'​

  • Selezione e sostenere start up e singoli ricercatori su progetti
     

  • Promozione, anche mediante l’indizione di borse di studio, di attività scientifiche che apportino nuove e importanti nozioni nel campo della Longevità
     

  • Attivazione di un dialogo continuo con le università, le società scientifiche e le aziende per individuare i temi chiave e i settori di ricerca più promettenti nell’ambito della Longevità

RESTA AGGIORNATO

Su News, progetti, Eventi e Congressi di ILL

Richiedi un contatto

Lascia i tuoi dati nel seguente modulo di contatto e verrai richiamato dal nostro staff nelle prossime ore, tutti i dati raccolti non verranno rilasciati a terzi ma verranno custoditi da ILL come da nostra policy di trattamento dei dati.

INDIRIZZO

Via Del Buret 13

33010 Pagnacco ( UD )

CONTATTI

+39 339 3818688 

© 2020 Italian Longevity League. Power by FF Design.