SFIDA#2
AWARENESS E ATTIVITA' DI LOBBYNG
LA MAGGIOR PARTE DELL’OPINIONE PUBBLICA, pur vagamente consapevole del cambiamento in atto, ignora l’esistenza di una scienza della Longevità, ed è ancora all’oscuro del suo potenziale e dell’influenza che essa potrebbe avere sul miglioramento delle loro vite.
Le notizie di scoperte e sviluppi legati alla Longevità pubblicati sui media generalisti adottano spesso un taglio sensazionalistico e superficiale che polarizza il dibattito sulla materia tra un totale rifiuto della novità e un’accettazione senza discussione dei risultati della Scienza. Queste confusione e sciatteria sono un pericolo per gli operatori della Longevità: da un lato il pubblico potrebbe non recepire le possibilità che gli si parano davanti, mentre i decisori pubblici potrebbero essere soggetti a una scarsa volontà pubblica e politica di regolazione e investimento. Affrontare questo tema con serietà e competenza, portando evidenze, dati e risultati gioverà all’intero settore, generando curiosità informata e dibattito.
Investimenti pubblici e privati – pensiamo in particolare al settore farmaceutico – verranno attratti da una business area con regole chiare e un pubblico informato e consapevole.
LE ATTIVITA'
-
Pubblicazione e distribuzione della newsletter «Fake Free News in Longevity» per un approccio evidence oriented alla Longevità
-
Organizzazione incontri pubblici
-
Organizzazione di convegni specialistici
-
Attivazione di un sito internet dedicato e di campagne social
-
Interventi e presenze in fiere e eventi a grande frequentazione